Erede di una scuola che da più di 200 anni porta nel mondo il gusto e la creatività della porcellana italiana, Principe ha saputo fondere la fantasia creativa napoletana con l’originalità formale e cromatica veneta, rappresentando oggi un’esempio di continuità, ricerca e innovazione della tradizione.
Principe è un’azienda che mantiene alta la manualità e l’intelligenza creativa e che non si limita a vivere sugli allori del passato ma che si propone di ricreare,  rinnovandolo,  il copione iniziale di una propria storia personale che affonda le radici in una terra carica di cultura e di tradizione.
Principe ha unite le diverse personalità dei tre soci: Luciano Cazzola, scultore, Lino Gobbi, ideatore di forme e Sergio Traforetti, pittore, che sono riusciti a fondere armonicamente le rispettive esperienze creando, di fatto, un ricco filone che unisce la puntualità dei particolari alla calda morbidezza dei colori.
La firma dello scultore, il marchio di fabbrica e uno speciale certificato accompagnano ogni creazione che esce dai laboratori Principe, per attestare l’origine e la realizzazione interamente manuale.
Il tempo e le mode passano ma una statuina Principe sarà sempre un investimento sicuro, un prodotto di prestigio e un oggetto ammirato per la bellezza, la storia e la grande tradizione che racchiude.

© 2013 Porcellane Principe - Via dell'industria, 4 - 36010 Monticello Conte Otto (VI) Italia - Reg. Imprese: 151917 Vicenza - Capitale sociale: € 6.240
Webdesign: daamstudio
MENU